domenica 13 marzo 2011

Orchi e rivelazioni

Orchi e rivelazioni: due parole, due concetti anzi, che c'entrano poco fra loro. Ed invece un nesso tra loro esiste, o almeno esiste per me.
Gli ''orchi'' sono i 5 concept che posto adesso della mia squadra di basket.
Beh, a dirla tutta, sono la seconda versione dei concept: la prima non andava bene.
E posso dire con una certa sicurezza di aver capito anche perchè: la risposta era (oltre che in qualche errore che c'è sempre!) nel formato.
Porca miseria, il formato.
Quante volte ho sentito dire a scuola consigli del tipo '' le tavole o gli studi dei personaggi disegnateli in A3'' oppure ''non disegnate in A4: siete agli inizi, cosa pensate di tirarci fuori!?'', ma erano sempre stati consigli vuoti per me. Ovviamente perchè ero io a non capire. E questa, tornando al titolo, è la rivelazione: più grande è il formato che utilizzi, maggiore sarà il livello di dettagli che puoi inserire nel disegno. E, di conseguenza, più è curato il tuo disegno e più risulterà bello a vedersi.
Cazzo, averlo capito prima sarebbe stato meglio e non dopo aver fatto 10 disegni circa, poi risultati inutilizzabili, e aver passato tre giorni a rodersi il fegato.
Comunque sia, ora posto gli orchi e la smetto di dire cazzate ma prima, per concludere, aggiungerei che questo è stato un insignificante passo per l'uomo ma un grande passo per me! ^^





1 commento: