giovedì 15 dicembre 2011

FATALITY!

Prima di tutto, è da tempo (quasi un mese, per Anubi!) che non postavo qualcosa ed è bello tornare a farlo :D
Detto questo, qui sotto ho postato un personaggio che ho disegnato dopo aver visto tutti filmati del gioco ''Mortal Kombat vs DC Universe'' e, come è facile intuire per chi sa di cosa sto parlando, nel realizzarlo mi hanno inspirato\influenzato personaggi di MK come Scorpion, Kano e Jax.
Finita quest'ennesima premessa, voglio aggiungere che ho postato bozza, matita definitiva, china e pin-up finita per mostrare anche il processo di ''maturazione'' del disegno.

Alla prossima! ^^







domenica 27 novembre 2011

L'ennesimo personaggio random



Ecco un altro degli esseri che ultimamente sono soggetto fisso dei miei disegni.
A presto :)

martedì 1 novembre 2011

Ci sono ancora, eh!

Bene.
Posto due disegni fatti di recente. Ultimamente mi sto fissando a disegnare questi personaggi aventi raggi solari/corna che gli spuntano dalla testa. Non so ancora cosa saranno ma di certo saranno entità superiori al bene e al male: un po' come le 7 D di Sandman, per intenderci. Non so ancora cosa sono ma, quasi sicuramente, in futuro inventerò una storia su di loro oppure li infilerò in qualche storia che ho già pensato.
Boh.

Intanto, beccateveli! ^^




ps. E intanto anche il Lucca Comics è passato e siamo riusciti a portare la fanzine fatta da 6 mesi a sta parte.

giovedì 6 ottobre 2011

Un nuovo post! n.2



Una nuova illustrazione. Fuck yeah!
Alla prossima! :D

domenica 2 ottobre 2011

Carte da gioco

Questi sono sei tra mostri e divinità presi dalla mitologia greca e sono anche i sei personaggi che ho scelto di fare per un gioco di carte che sto facendo con una mia amica.
E sono, in ordine da in alto a destra verso in basso a sinistra:
Zeus - Ade - Poseidone
Ziz - Minotauro - Manticora



Anche queste carte saranno disponibili a Lucca, sempre nella Self Area.
Ciao!

lunedì 26 settembre 2011

Un nuovo post!

Niente da dire. Solo che, visto che è da parecchio che non posto più niente, ecco un nuovo disegno caldo caldo di matita.



Alla prossima ^^

martedì 13 settembre 2011

Coming soon: Uroboro

Uroboro è il nome della storia che, con altre storie di altri fumettisti esordienti, farà parte della fanzine ''#42''. Fanzine che sarà acquistabile al LuccaComics 2011 nella Self Area. Fatta questa breve premessa posso dirvi che la mia storia presenta un ipotetico scenario futuro nel quale la Terra è stata invasa e completamente colonizzata da una razza aliena e i pochi esseri umani sopravvissuti riporranno tutte le loro speranze di sopravvivere in un viaggio spaziale alla ricerca di una nuova terra.
Però (c'è sempre un ''però'') un alieno riesce ad entrare nell'astronave presentando una nuova minaccia alla sopravvivenza del genere umano. Infatti l'alieno dopo un combattimento...
Beh, non posso scrivere tutta la trama quindi, se vi interessa sapere come va a finire, fate un salto a Lucca dal 29 ottobre al 1 novembre e venite a farci visita nella Self Area!



Alla prossima ^^

martedì 5 luglio 2011

Bisogna essere come l'ulivo




Bisogna essere come l'ulivo: fermo e possente anche sui terreni poveri, resistente alla siccità, agli incendi, agli animali che ne mangiano frutti, foglie e corteccia, e sempre in grado di riprendersi e continuare a cacciare fuori frutti e nuovi rami.
Perché di merda a cui sopravvivere ce n'è tanta ed ovunque.
Per questo bisogna essere come l'ulivo: ''Tu cerchi di buttarmi giù? Io ti rispondo uscendone il doppio più forte di prima!''.
Così si ha la soddisfazione di metterlo a quel posto a chi se lo merita e a chi non capisce un cazzo. Però il semplice sfogarsi (come sto facendo io adesso :D) già aiuta ad attenuare l' incazzatura.
Amen

domenica 3 luglio 2011

Fuoco!

La personificazione del fuoco.
Per lui mi sono ispirato (vagamente...) a Kenshiro. Anche se, a differenza dell' ultimo successore della Divina Scuola di Hokuto, il mio personaggio è tutt'altro che calmo e pacifico.
Ciao ^^

sabato 2 luglio 2011

Acqua!

Oggi posto la mia personale personificazione (''personale personificazione''... mah! suona strano ma chissene ^^) dell' acqua.
Detto questo, alla prossima :)

venerdì 1 luglio 2011

Thunder!

Uff, è da un po' che non posto niente sul blog. Accidenti!
Però sono giustificato: ho dovuto preparare tavole e book per la revisione di fine corso. Ebbene sì: HO FINITO DI FREQUENTARE LA COMICS!!!
Beh, un po' mi dispiace ma era anche ora...
Se ve lo state chiedendo l'esame è andato abbastanza bene (25 su 30) e alla commissione è piaciuto molto il mio progetto americano.
Cosa che mi fa piacere dato che punto a quel mercato :D
Mi hanno anche detto che sono un tamarro per come disegno però direi che anche questo è un complimento! O, per lo meno, non è un' offesa e già questo basta a stamparmi un sorriso ebete in faccia ogni volta che ci ripenso.

Comunque sia, bando alle ciance ed ecco il ''disegnino'' del giorno: una personale personificazione del tuono e dell'elettricità in generale.
A questo ne seguiranno altri che posterò nei giorni seguenti oppure ad ottobre, quando mi sarò ripreso dall' estate!

Bon, per ora quindi è tutto,
Ciao ^^

mercoledì 15 giugno 2011

Fear of the dark

Illustrazione fatta a scuola avente come tema una canzone ovvero ''Fera of the dark'' degli Iron Maiden.
Illustrazione chinata

Illustrazione colorata a fotoschiopp

Illustrazione definitiva

Ps. per chiarezza: i testi sono messi a quel modo perchè questa illustrazione è composta da due tavole divise dalla testa del mostro quindi l' ordine di lettura del testo è alto sx, basso sx, alto dx, medio dx e basso dx :D

Alla prossima!

domenica 29 maggio 2011

Evoluzione: sono un Wartortle!

Poco fa, guardando su internet tavole e illustrazioni di professionisti della Marvel o della DC, ho notato che c'è una cosa che manca totalmente nei miei disegni: i tratteggi!
Perciò credo che inizierò ad usarli anch'io e per due motivi:
1) rendono il disegno più curato;
2) mi piacciono! :D
Ovviamente appena smesso di studiare le tecniche altrui mi è subito venuta voglia di metterle in pratica e così ho buttato giù uno schizzetto veloce (quello che trovate postato sotto).
Morale: devo impratichirmi nell' uso del tratteggio ma non è una missione impossibile.
Alla prossima ^^

Flussi di colore !?

Visto che in questo periodo mi sto cimentando nel disegnare cavalli ho unito l'utile al dilettevole disegnando un cavaliere zombie a cavallo. Intelligente, no? xD
E, colorando il fuoco, ho scoperto un comando utilissimo: il regolatore del flusso del pennello di fotoschiopp! (comando che da oggi in poi userò spesso)

Boh... questo è quanto. Ora beccatevi il mostriciattolo.
Alla prossima ^^


domenica 22 maggio 2011

Sogno





Queste quattro tavole raccontano di un sogno che ho fatto più o meno due mesi fà.
Nel sogno mi trovo in una città sconosciuta anche se familiare. Ad un certo punto alzo lo sguardo e vedo una specie di piramide sospesa per aria. Allora decido di raggiungerla volando (come farebbe chiunque in un sogno! ^^) e, dopo un primo tentativo fallito, ci arrivo. Sulla una rampa della piramide trovo una ragazza ad aspettarmi e, indicando un aereo di carta, mi dice di salire su con lei. Così saliamo sull' aereo e planiamo sulla città.
E poi... poi mi sono svegliato!

Ciao!

martedì 3 maggio 2011

Mare, profumo di mare...

Per alleggerire una settimana piena di scadenze c'è un solo modo: pensare a qualcosa di bello e rilassante. E cosa c'è di più bello e rilassante del mare? Niente!
Così, pensando al mare, invece di disegnare quello che devo disegnare mi sono messo a fare tutt' altro ed ecco che mi è venuta l' idea per questa illustrazione.

Ora mi sa che mi metto a fare quello che devo.
Ciao ^^

martedì 19 aprile 2011

Vecchie abitudini

La settimana scorsa mi sono finalmente deciso a buttare giù lo schizzo per un concorso riguardo Dante e la Divina Commedia. Questo concorso consiste nel disegnare un' illustrazione di uno o più personaggi della Divina Commedia e a me sono toccati Dante e Virgilio. Così per aiutarmi a trovare l' idea giusta, ho iniziato a leggere alcuni canti dell' Inferno e, gira che ti rigira, sono andato a finire al Canto XXXIV, quello dove il duo incontra Lucifero in carne ed ossa.
E potevo io trattenermi dal disegnare (come, tra l'altro, feci già quando ho studiato la divina commedia al liceo) la mia versione del Lucifero dantesco?

Ovviamente no!
Perciò beccatevi questo. ^^

venerdì 15 aprile 2011

E se Ultron sposasse Danger !?

Ta-dan!
Ecco le tanto annunciate (e agoniate) quattro tavole in stile supereroistico!
Queste sono la mia versione di ''What if Danger became a bride of Ultron?'', storia scritta e sceneggiata da Matteo Casali e disegnata da Mike Getty. Io, ovviamente, ho seguito la sceneggiatura rifacendo, perciò, solo i disegni.
Ciao ^^




lunedì 11 aprile 2011

Colore!: La vendetta



Ed ecco una seconda prova di colorazione a photoshop. Questa volta, come è facilmente intuibile, il soggetto è diverso: non è un mostro, bensì una fi...gliola!
Così, come mi sono riproposto qualche post fa, aumentano anche il numero di donnine presenti nel blog ^^

Il soggetto -ora torno a fare il serio!- non me lo sono inventato da zero: è una foto che ho trovato su internet che ho ridisegnato e colorato prendendo i colori, ovviamente, dalla foto originale.

domenica 10 aprile 2011

Mostri a gogò

Questi invece sono due mostri che ho disegnato questa settimana per staccare dall' inchiostrazione di quattro tavole (che posterò appena le scansiono!).
Sono due schizzi a matita, non troppo definitivi. Però mi piacciono.
Eccoli qua!





Bona! ^^

Colore!


Questa è una prova di colorazione con photoshop fatta ieri.
Spero ne seguiranno tante altre (e migliori).

mercoledì 30 marzo 2011

Senza troppe pretese...

Ieri ho partecipato, con altri miei amici, ad una serata che aveva in programma una mostra di tavole, concerto dal vivo e disegno dal vivo al Glue, un locale qui a Firenze, vicino lo stadio. Ovviamente io disegnavo e c' erano anche alcune mie tavole esposte!
Questi che posto sono i disegni che ho fatto.
Alla prossima!



lunedì 14 marzo 2011

Tragedia!!!

Facendo un veloce giro sul mio blog ho notato che in pratica non c'è nessuna figura femminile. Dovevo rimediare! Ed infatti ho rimediato seguendo, oltretutto, una delle regole base del fumetto: le 3 A (e questa chi la capisce è bravo :D).
Il soggetto è la tentazione di Eva.
Solo che il serpente non la tenta offrendole la mela ma suggerendole qualcos'altro...


domenica 13 marzo 2011

Orchi e rivelazioni

Orchi e rivelazioni: due parole, due concetti anzi, che c'entrano poco fra loro. Ed invece un nesso tra loro esiste, o almeno esiste per me.
Gli ''orchi'' sono i 5 concept che posto adesso della mia squadra di basket.
Beh, a dirla tutta, sono la seconda versione dei concept: la prima non andava bene.
E posso dire con una certa sicurezza di aver capito anche perchè: la risposta era (oltre che in qualche errore che c'è sempre!) nel formato.
Porca miseria, il formato.
Quante volte ho sentito dire a scuola consigli del tipo '' le tavole o gli studi dei personaggi disegnateli in A3'' oppure ''non disegnate in A4: siete agli inizi, cosa pensate di tirarci fuori!?'', ma erano sempre stati consigli vuoti per me. Ovviamente perchè ero io a non capire. E questa, tornando al titolo, è la rivelazione: più grande è il formato che utilizzi, maggiore sarà il livello di dettagli che puoi inserire nel disegno. E, di conseguenza, più è curato il tuo disegno e più risulterà bello a vedersi.
Cazzo, averlo capito prima sarebbe stato meglio e non dopo aver fatto 10 disegni circa, poi risultati inutilizzabili, e aver passato tre giorni a rodersi il fegato.
Comunque sia, ora posto gli orchi e la smetto di dire cazzate ma prima, per concludere, aggiungerei che questo è stato un insignificante passo per l'uomo ma un grande passo per me! ^^





mercoledì 9 marzo 2011

4 Wombat all' orizzonte!

Oggi posto 4 versioni diverse di wombat mannaro.
Perchè un wombat mannaro?
Perchè mi è stato chiesto di fare un concept per una miniatura
di questo animale per un evento australiano o qualcosa di simile.
Però, sfortunatamente, nessuno dei 4 va bene perchè ...perchè sì:
non mi va di stare a spiegare perchè!
Ma, fondamentalmente, perchè devo imparare: studiarmi meglio le proporzioni, cercare di capire le aspettative di chi chiede la miniatura, fare qualcosa di interessante, ecc.
Bisogna lavorare e imparare! Con il tempo si fanno tutte e due le cose. E, stranamente, sono parecchio ottimista al riguardo.

Comunque sia li posto qui perchè così almeno non saranno stati disegnati completamente invano.

Andate wombat mannari miei. Andate, moltiplicatevi e conquistate il mondo!
(No vabbè, magari ora esagero un po' XD)






Ps.: Oggi mi sono arrivati i primi euro guadagnati! Bella notizia, ma sono abbastanza scazzato a causa dei wombat per gioirne.
Per ora.
Magari domani sarò al settimo cielo pensandoci.

Ma ora chissene.