sabato 27 ottobre 2012

Soul Reaver!

Un disegnuzzo, per mantenere allenata la mano.
Per la cronaca lui è Raziel, il protagonista di uno dei giochi a mio avviso migliori di sempre.


mercoledì 17 ottobre 2012

DMC!

Questa illustrazione che posto oggi è un mio tributo alla serie di videogiochi ''Devil May Cry''.
Detto questo, oggi non sono di molte parole, quindi... alla prossima! :)

 

martedì 9 ottobre 2012

Anubi, o mia dea!

Beh, avete presente quando dovete trovarvi con dei vostri amici, uscite di casa mezz'ora prima del necessario per arrivare in anticipo e invece arrivate un'ora dopo l'appuntamento?
Poi, giustamente,  avete bisogno di sfogare la rabbia e vi scappa da imprecare e/o maledire divinità o forze varie come il karma, l'invisibile unicorno rosa, il mostro spaghetti volante o altre. Ma riuscite a controllarvi e, con un potente sforzo di volontà dell'ultimo secondo, cambiate il ''destinatario'' effettivo dell'imprecazione con altro a caso.
Vi è mai capitato?
A me sì.
Ed ecco la soluzione che ho trovato al secondo problema (per il primo rassegnatevi, NON CE LA FARETE MAI!): quando proprio non la tengo più, invio i miei ''omaggi poco ortodossi'' ad Anubi, famoso dio cane (ogni riferimento è puramente casuale) della mitologia egiziana.

Ecco spiegato, quindi, cosa posto oggi: quella che secondo me potrebbe benissimo essere la personificazione di questo Anubi del quale vi ho parlato prima.

ps. se vi state chiedendo perché l'ho disegnato donna, è perché...  beh, a me piace più pensare a un'essere femminile come causa delle mie disgrazie. Intanto è sicuramente più verosimile, e poi aiuterebbe ad addolcire l'amara pillola che il destino ha puntualmente in serbo per noi, ignari esseri umani  u_ù

Se nei prossimi giorni la dea Anubi non me la farà pagare troppo cara per quello che ho appena scritto, a breve ne posterò anche una versione a colori.
Alla prossima!

sabato 6 ottobre 2012

Work in progress

Pubblico di seguito un disegno fatto negli ultimi giorni. E', come la maggior parte di quello che mi piace fare, un mostro a caso per tenermi in esercizio. Nel disegno sono ancora visibili alcune linee di costruzione perché, come suggerisce il titolo del post, non è un disegno finito. Una volta finito, molto probabilmente lo colorerò. Per ora, però, beccatevelo in bianco, china e grafite :)


martedì 2 ottobre 2012

Fotoscioppe, mon amour!

Una nuova prova con fotosciopp. Questa volta ho provato a colorare imitando la colorazione ad acquerello e devo che dire che sono ''veramend soddisfatt'' di quel che è venuto fuori.