domenica 26 febbraio 2012

Mal di gola

Bella giornata ieri al Mantova Comics.
Bella giornata e, soprattutto, bella botta di voglia di fare. Una botta come solo le fiere riescono a darti. Si prevedono anche nuovi progetti e collaborazioni, ma di queste ne parlerò a tempo debito quando saranno più concrete ;)

Chiusa questa parentesi, vi parlo dell'illustrazione che troverete non appena finirete di leggere queste quattro parole in croce che scrivo :P

L'idea per questa illustrazione mi è venuta quando... beh, a dirla tutta, mi è venuta quando stavo per finirla l'illustrazione.
Ho iniziato disegnando una semplice figura umana.
Poi quella figura umana è diventata un angelo.
Poi ho aggiunto all'angelo le due sfere di fuoco e le lingue di fuoco che gli stanno attorno.
Dopo ho aggiunto le linee di fuoco sul terreno e a questo punto mi sono detto "e mò?" e ho iniziato a tracciare la sagoma di qualche montagna.
Poi, il coinquilino di un mio amico (non ero a casa mia) è venuto in cucina a mangiare un cubetto di ghiaccio per lenire il suo mal di gola.
Allora ho pensato di cambiare le montagne in masse organiche, l'angelo in medicina e il fuoco in... mal di gola! :)
E quindi ecco il perché l'idea per il senso dell'illustrazione l'ho avuta solo a illustrazione quasi finita.
Oltretutto questa idea mi è piaciuta e credo che la riciclerò per qualche storia. Beh, vedremo.

Poi sto anche cercando di rendere più ''acquerelloso'' il mio modo di colorare con fotoschiopp, e in questo mi ha aiutato un tutorial che ho trovato su internet.

Ok, ok: adesso la smetto di parlare (mmh!? forse "scrivere" ci starebbe meglio!) e di riempirvi le orecchie di ''poi'' e lascio finalmente la parola alle immagini.


ps. questa non è l'illustrazione finita: ci sono solo i toni di grigio ma mi piacevano e quindi la posto così :)

venerdì 17 febbraio 2012

Sensi di colpa

Cazzo, è davvero da un sacco di tempo che non pubblico niente.
Quindi bisogna rimediare e tornare alle vecchie abitudini. Abitudini buone non tanto per chi legge quelle quattro chiacchiere che scrivo o per chi da un'occhiatina veloce alle pin-up che posto, ma sicuramente ottime per me.
Quindi, come dicevo prima, devo rimediare.

Ci tengo a dire (bè, sembrerebbe più che ci tengo a giustificarmi) che dalla data dell'ultimo post ho ovviamente sempre continuato a disegnare. Anzi, ho anche fatto dieci tavole per un progetto (delle quali posterò qualcosina un'altra volta).

Bah, però adesso basta chiacchiere -che mi sono già rotto di scrivere :)- e passo a presentare le due immagini che posto qui sotto.

La prima è una vignetta della storia che ho disegnato per la fanzine #42 che abbiamo venduto al LuccaComics 2011. Questa vignetta in particolare fa parte del flashback aka ''spiegone'' della storia e ritrae il momento nel quale il primo alieno atterra sulla Terra e il luogo dove esattamente atterra, luogo che altro non è che la piazza antistante la chiesa dedicata al santo patrono della mia città, Canosa di Puglia!



Questa pin-up qui sotto, invece, l'ho disegnata in ''onore'' di Skyrim, ultimo gioco di una serie che non mi delude mai.



Ok, detto questo, alla prossima :D