domenica 29 maggio 2011

Evoluzione: sono un Wartortle!

Poco fa, guardando su internet tavole e illustrazioni di professionisti della Marvel o della DC, ho notato che c'è una cosa che manca totalmente nei miei disegni: i tratteggi!
Perciò credo che inizierò ad usarli anch'io e per due motivi:
1) rendono il disegno più curato;
2) mi piacciono! :D
Ovviamente appena smesso di studiare le tecniche altrui mi è subito venuta voglia di metterle in pratica e così ho buttato giù uno schizzetto veloce (quello che trovate postato sotto).
Morale: devo impratichirmi nell' uso del tratteggio ma non è una missione impossibile.
Alla prossima ^^

Flussi di colore !?

Visto che in questo periodo mi sto cimentando nel disegnare cavalli ho unito l'utile al dilettevole disegnando un cavaliere zombie a cavallo. Intelligente, no? xD
E, colorando il fuoco, ho scoperto un comando utilissimo: il regolatore del flusso del pennello di fotoschiopp! (comando che da oggi in poi userò spesso)

Boh... questo è quanto. Ora beccatevi il mostriciattolo.
Alla prossima ^^


domenica 22 maggio 2011

Sogno





Queste quattro tavole raccontano di un sogno che ho fatto più o meno due mesi fà.
Nel sogno mi trovo in una città sconosciuta anche se familiare. Ad un certo punto alzo lo sguardo e vedo una specie di piramide sospesa per aria. Allora decido di raggiungerla volando (come farebbe chiunque in un sogno! ^^) e, dopo un primo tentativo fallito, ci arrivo. Sulla una rampa della piramide trovo una ragazza ad aspettarmi e, indicando un aereo di carta, mi dice di salire su con lei. Così saliamo sull' aereo e planiamo sulla città.
E poi... poi mi sono svegliato!

Ciao!

martedì 3 maggio 2011

Mare, profumo di mare...

Per alleggerire una settimana piena di scadenze c'è un solo modo: pensare a qualcosa di bello e rilassante. E cosa c'è di più bello e rilassante del mare? Niente!
Così, pensando al mare, invece di disegnare quello che devo disegnare mi sono messo a fare tutt' altro ed ecco che mi è venuta l' idea per questa illustrazione.

Ora mi sa che mi metto a fare quello che devo.
Ciao ^^