martedì 19 aprile 2011

Vecchie abitudini

La settimana scorsa mi sono finalmente deciso a buttare giù lo schizzo per un concorso riguardo Dante e la Divina Commedia. Questo concorso consiste nel disegnare un' illustrazione di uno o più personaggi della Divina Commedia e a me sono toccati Dante e Virgilio. Così per aiutarmi a trovare l' idea giusta, ho iniziato a leggere alcuni canti dell' Inferno e, gira che ti rigira, sono andato a finire al Canto XXXIV, quello dove il duo incontra Lucifero in carne ed ossa.
E potevo io trattenermi dal disegnare (come, tra l'altro, feci già quando ho studiato la divina commedia al liceo) la mia versione del Lucifero dantesco?

Ovviamente no!
Perciò beccatevi questo. ^^

venerdì 15 aprile 2011

E se Ultron sposasse Danger !?

Ta-dan!
Ecco le tanto annunciate (e agoniate) quattro tavole in stile supereroistico!
Queste sono la mia versione di ''What if Danger became a bride of Ultron?'', storia scritta e sceneggiata da Matteo Casali e disegnata da Mike Getty. Io, ovviamente, ho seguito la sceneggiatura rifacendo, perciò, solo i disegni.
Ciao ^^




lunedì 11 aprile 2011

Colore!: La vendetta



Ed ecco una seconda prova di colorazione a photoshop. Questa volta, come è facilmente intuibile, il soggetto è diverso: non è un mostro, bensì una fi...gliola!
Così, come mi sono riproposto qualche post fa, aumentano anche il numero di donnine presenti nel blog ^^

Il soggetto -ora torno a fare il serio!- non me lo sono inventato da zero: è una foto che ho trovato su internet che ho ridisegnato e colorato prendendo i colori, ovviamente, dalla foto originale.

domenica 10 aprile 2011

Mostri a gogò

Questi invece sono due mostri che ho disegnato questa settimana per staccare dall' inchiostrazione di quattro tavole (che posterò appena le scansiono!).
Sono due schizzi a matita, non troppo definitivi. Però mi piacciono.
Eccoli qua!





Bona! ^^

Colore!


Questa è una prova di colorazione con photoshop fatta ieri.
Spero ne seguiranno tante altre (e migliori).